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Regia A

Ambiente confortevole, standard tecnologici elevatissimi ed estrema flessibilità: tre elementi che hanno guidato la costruzione di Digital Records sin dalle fasi di progettazione.

Il concetto cardine perseguito nella realizzazione degli spazi è stato la creazione di un ambiente privo di risonanze sgradevoli e perfettamente accordato fino a 50Hz: Digital Records può vantarsi di possedere l’unica regia a Roma con queste caratteristiche. Il comfort, infatti, inizia nella struttura più profonda – tramite risonatori nascosti nelle pareti e strutture specifiche che ottemperano a tale obiettivo – e si conclude con il design della regia: la completa assenza di riflessioni dirette donano una perfetta fase stereo e un’ampia vetrata sulla live room con accesso diretto facilita e favorisce la comunicazione e il confronto continuo tra i musicisti e la direzione artistica.

Lo spazio accoglie i 48 canali della storica console AMS/NEVE 88 della serie RS dotata di sistema total recall,a cui si aggiunge il grandissimo producer desk, posizionato al centro dell’ascolto, la pavimentazione in rovere (scelta non solo estetica, bensì devota a un maggior assorbimento del suono), ampi divani confortevoli e la climatizzazione progettata e realizzata per non creare alcun rumore di fondo; il tutto contribuisce al raggiungimento di un elevatissimo grado di accoglienza per lavorare in piena concentrazione e con la percezione rivolta esclusivamente alla musica.

E per venire incontro alle esigenze logistiche e di budget delle produzioni, Digital Records offre la possibilità di gestire sessioni di registrazione in ‘remoto’, collegandosi dallo studio A con le orchestre di Praga o Budapest o con qualunque altro studio nel mondo.

Infine il cablaggio completo con la Machine Room consente di collegare outboard aggiuntivo e di pilotare le DAW eliminando così l’interferenza acustica di apparecchiature in regia.

Microfoni valvolari con grandi capsule, compressori colorati, main monitor “B&W” tipicamente Hi-Fi: se per gli ambienti Digital Records ha optato per spazi neutri e privi di riflessioni acustiche o artefatti sgradevoli, sono il colore e il carattere forte la scelta per le apparecchiature, che creano e arricchiscono una sonorità di per sè corposa e completa, rendendo spesso accessoria la fase di post-produzione e masterizzazione, soprattutto quando i tempi rapidissimi sono una prerogativa del cliente.

Tuttavia, la predisposizione per ascolti più “chirurgici” e puntuali, nonché l’ampia e ben strutturata patchbay consentono di modellare le produzioni su parametri di fedeltà del suono differenti: Digital Records è uno spazio di lavoro configurabile e completamente flessibile.

Scheda tecnica

Mixer:
AMS/NEVE 88 RS  48 Flying Faders with Total RecalI

Ascolti:
Sistema 2.1 Adam S3X-H with Sub 12
Sistema 5.1 Quested VS2108
Sistema 5.1 Genelec 8050A
Dynaudio AIR 15
B&W 802D

Effetti – Processori:
1 Lexicon 960L
1 Lexicon PCM 70
1 TC Electronic System6000
4 Teletronix LA-2A
1 Thermionic Culture “The Swift”
1 API LUNCH BOX 8 Slot  with Retro Tube Compressor
2 Ela 7516 B Compressor
3 Mackie ONYX-800R

Registratori Multitraccia:
1 STUDER A-820
1 SONY PCM-3348
1 MITSUBISHI X-880
1 TASCAM DA-78HR

Registratori Stereo:
1 STUDER A-810
1 SONY PCM-2300
1 TASCAM DA-302
1 TASCAM DA-20 MK2

Sistemi di Riduzione del Rumore:
1 DOLBY TYPE A 24 canali (M16 + M8XH)
1 DOLBY 363 Model SR/A 2 canali

Strumenti:
1 Pianoforte YAMAHA C7 Series Grands
1 Master Keyboard NUMA Grandtouch

Microfoni:
2 Neumann U87 Ai
4 Neumann KM 84i
4 Neumann KM 86i
2 Neumann U84i KMS
2 Brauner VM1 mp
3 Telefunken Ela M 260 (Con Capsule TK60 -TK61-TK 62)
2 AKG C 414 BLS
1 AKG C 460 B (Con Capsula CK 63-ULS)
1 Shure SM 57
1 Shure Beta 52a
2 Shure SM 581
2 Sennheiser MD-416 U

Sistemi Di Registrazione:
APPLE MacPro Intel 12 Core 2,66GHz 12Gb RAM
AVID ProTools HDX  11
APOGEE AD-16X e DA-16X
DIGIDESIGN SYNC I/O
APPLE MacPro Intel 8 Core  2,4GHz  8 Gb RAM
AVID PRO-Tools HDX 10.3.8
AVID HD I/O 8x8x8
2x APPLE PowerMac Dual G5 2.5GHz 4Gb RAM
DIGIDESIGN ProTools LE/003
DIGIDESIGN ProTools LE/002

Convertitori:
2 APOGEE AD-16X
3 APOGEE DA-16X
1 SSL ALPHA LINK AD/DA 24 CH
2 MOTU 24 I/O
1 MOTU 896
1 DIGIDESIGN 003 R
1 DIGIDESIGN 002 R
1 TASCAM IF-AE8 TDIF – AES/EBU
1 TASCAM IF-TAD TDIF – ADAT

Sincronizzazione e MIDI:
1 DIGIDESIGN SYNC HD
1 DIGIDESIGN SYNC I/O
1 ADAM SMITH Z3 CON REMOTE
1 MOTU Midi Express
1 MOTU Midi Timepiece AV

Softwares e Plug-Ins:
AVID ProTools HD 11
Avid ProTools  HD 10.3.8
APPLE Logic Pro 7
MOTU Digital Performer 5
AVID Revibe
DIGIDESIGN DNR
DIGIDESIGN Digitranslator
SERATO Pitch ‘n Time 2.2
ANTARES AutoTune 4
CELEMONY Melodyne
IZOTOPE Ozone / Trash / Spectron
SOURCE-ELEMENT Source Live 2.0

Preamplificatori Cuffie:
1 BEHRINGER Powerplay Pro-XL
1 BEHRINGER Powerplay Pro-8

Cuffie:
28 SONY MDR-V150
20 ROLAND RH-5
01 GRADOLAB Sr60
03 BEYERDYNAMIC dt 770 pro 80Ω

Video:
DATAVIDEO DAC-100 scheda video Firewire
PINNACLE Mirò DC30+ scheda video
PANASONIC PT-AE1000E Videopr. Full Q.
2 PANASONIC TH 42″ PW6 plasma display
1 PHILPS 4000 Series 42″ PFS 4012 plasma display
2 EL LCD 20″

*(a noleggio)

Registrazione Mix

  • Registrazioni
  • Mix
  • Live.

Trasferimento Nastri

Grazie alla ampia disponibilità di registratori analogici, Digital Records è in grado di fornire il servizio di digitalizzazione da qualsiasi supporto analogico.

Pre-produzione Post-produzione

  • Editing
  • Mastering
  • Speaker
  • Voice over e doppiaggi
  • Mix televisivo.

Produzioni attualmente in lavorazione

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