Le Tre Rose Di Eva 2
Regia di: Raffaele Mertes
Musiche di: Savio Riccardi
Giugno 2013
Siamo sul lago di Trevignano, vicino a Roma, dove sono in corso le riprese di «Le tre rose di Eva 2», sequel della fortunata serie di Canale 5 che un anno fa ha inchiodato davanti alla tv oltre cinque milioni di spettatori. La ragazza che è uscita dal cancello è Anna Safroncik, nella fiction Aurora Taviani. La villa alle sue spalle è quella che il pubblico della fiction conosce come la residenza della famiglia Taviani. E l’uomo di cui ha gridato il nome è Alessandro Monforte, interpretato da Roberto Farnesi. Che ora si avvicina sorridente. Ma il rapporto tra i due personaggi, cominciato con l’odio e sbocciato nell’amore alla fine della prima stagione, dovrà affrontare nuove tempeste. La complicità professionale tra i due attori è evidente. Anna conferma: «Ormai siamo più affiatati. Ci siamo innamorati dei nostri ruoli».
Cerchiamo di saperne di più sulle nuove puntate. «La seconda stagione è ancora più ricca di intrighi della prima e svelarli è impossibile» dice Anna. «Stavolta il mistero è fittissimo, io stessa ho saputo solo oggi come va a finire». Farnesi aggiunge: «Questa storia ci ha preso un po’ tutti: è piena di colpi di scena e c’è una forte componente thriller che, a mio parere, arriva a sfiorare l’horror all’americana». Ma non ci sarà solo la parte gialla: ancora fortissima sarà quella mélo. Perché in fondo «Le tre rose di Eva» è soprattutto la storia dell’amore a dir poco travagliato tra Aurora e Alessandro.
Un amore, questo possiamo anticiparlo, che continuerà a essere messo a dura prova anche nelle 14 nuove puntate a partire dall’autunno. Stavolta l’ostacolo ha un nome e un volto nuovi: Veronica, interpretata da Euridice Axen. Farnesi non nasconde l’entusiasmo per la nuova entrata: «Euridice si è tolta la divisa dei Ris ed è venuta qui a fare la malandrina. Non la conoscevo ma sul set ho scoperto che oltre a essere una brava attrice è anche molto simpatica». Come in ogni fiction che si rispetti, Alessandro Monforte sarà subito attratto da Veronica e Aurora dovrà combattere ancora una volta per salvare la storia con l’uomo che ama: «Le anime in pena piacciono, è anche per questo che la prima stagione ha avuto tanto successo» scherza la Safroncik.(sorrisi.com)
Cast: Roberto Farnesi, Anna Safroncik.
Aspetto Artistico
Musiche di:
Savio Riccardi
Dirette da:
Illényi Péter
Regia di:
Raffaele Mertes
Orchestrate da:
Savio Riccardi
Mario Marcucci
Editore:
RTI
Orchestra:
Budapest Symphony Orchestra
Orchestra Contractor:
Angelo Giovagnoli
Aspetto Tecnico
Tecnico del Suono:
Goffredo Gibellini
Assistenti:
Gabor Buczko
Gianluca Porelli
Studio di Registrazione:
Studio 22 – Budapest
Studio di Missaggio:
Digital Records – Roma
Organico:
22 Violini
08 Viole
06 Violoncelli
04 Contrabbassi
02 Flauti
01 Corno inglese
02 Oboi
02 Clarinetti
01 Arpa
03 Percussioni